CLIMATIZZAZIONE

Realizziamo impianti di climatizzazione per abitazioni , a servizio di uno o più ambienti, mono e multi split, per uso commerciale con impianti ad espansione diretta (VRV-VRF), refrigeratori d’acqua, e centrali di trattamento aria. Con un sopralluogo gratuito, il nostro personale qualificato, (munito di patentino frigoristi e iscrizione all’albo) saprà consigliarvi al meglio sulle varie possibilità di installazione, posizionamento delle unità esterne e passaggio delle linee tecniche. Preventivi chiavi in mano.
Assistenza ed interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, rilascio e compilazione libretti impianto per macchinari contenenti più di 3 kg. di gas refrigerante. Controllo e riparazione perdite.

Impianti di climatizzazione split sistema freddo/caldo Mono e Multi

per uno o più ambienti per abitazioni private o piccole attività commerciali.

clima_pL’impianto può essere composto da una a cinque unità interne collegate ad una unica unità motocondensante esterna, con più o meno attacchi e potenza, a seconda della quantità e della grandezza degli ambienti da climatizzare. Tutti i macchinari da noi installati sono a risparmio energetico perchè dotati di compressori Inverter modulanti che consumano e dosano la potenza erogata a seconda delle unità accese in contemporanea e della temperatura richiesta. Ogni unità interna è gestibile separatamente dalle altre con un telecomando da cui si può regolare in modo confortevole, accensione, temperatura e ventilazione. Le unità sono collegata al motore da una linea tecnica composta da due tubazioni andata e ritorno gas refrigerante e fili elettrici per il colloquio, che possono essere incassate sotto traccia o passanti in canalette esterne o controsoffitti. 

Impianti di climatizzazione freddo/caldo Canalizzati

per abitazioni private o attività commerciali

canalizzabile_p

L’impianto canalizzabile è composto da una unità esterna e da una unità interna che grazie ad un “convogliatore” spinge l’aria trattata in dei canali che la distribuiscono in più ambienti. L’aria viene aspirata nelle vicinanze della unità interna attraverso una griglia di ripresa nel controsoffitto ed esce in ogni ambiente attraverso griglie di mandata che possono essere dotate di alette e di serrande per indirizzare o regolare meglio l’uscita. Per poter però gestire la temperatura in ogni ambiente va corredato l’impianto di termostati in ogni stanza, serrande motorizzate, e una scheda che regola automaticamente la portata di aria.

 

Impianti di climatizzazione freddo/caldo Ad espansione diretta (VRV-VRF)

a volume di refrigerante variabile per attività commerciali, uffici, hotel

vrv-vrf_p

Questo tipo di impianto rappresenta l’evoluzione dei tradizionali sistemi di climatizzazione per grandi spazi, in termini di massima efficienza energetica, versatilità di prgetto, gestione integrata computerizzata, confort in ambiente, I nuovi modelli consentono anche l’utilizzo in contemporanea di una parte delle unità interne gestite per il riscaldamento ed una parte in raffrescamento, e sono dotati anche di funzione di recupero di calore per la produzione di acqua calda a costo zero in estate.

 

 

Impianti di climatizzazione freddo/caldo ad cqua Idronici (Chiller)

per abitazioni private o attività commerciali

idronico_p

L’impianto di climatizzazione idronico, come il tradizionale impianto di riscaldamento, usa come fluido vettore l’acqua, che viene raffeddata dalla unità, immessa nell’impianto, e usata per raffrescare l’aria che viene solitamente diffusa in ambiente da “fancoil”. Per la funzione riscaldamento I’impianto può essere dotato anche di pompa di calore o integrato con una caldaia a gas.

Impianti di climatizzazione freddo/caldo oon Pompa di calore aria acqua

per abitazioni private

pompa-di-calore_p

L’impianto di climatizzazione con pompa di calore è un innovativo sistema che sfrutta le energie rinnovabili come il calore ceduto dall’aria esterna per raffrescare, riscaldare e produrre acqua calda sanitaria per un edificio con il massimo dell’efficienza energetica. L’impianti solitamente sono integrati per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con pannelli solari termici e caldaie a condensazione, per il raffrescamento con dei deumidificatori nel caso si abbia un impianto con pannelli radianti invece di fancoil.